Dalla Lituania: Kit ECOFERT (serbatoio da 2200L) per concimare contemporaneamente alla semina del colza

Startec > Magazine > Applicazioni > Dalla Lituania: Kit ECOFERT (serbatoio da 2200L) per concimare contemporaneamente alla semina del colza

Dalla Lituania: Kit ECOFERT (serbatoio da 2200L) per concimare contemporaneamente alla semina del colza

In questi giorni è stata messa in campo una seminatrice Pottinger Terrasem C8 a 64 file per la semina del colza equipaggiata con Kit ECOFERT per svolgere la localizzazione del concime liquido durante la semina.

Il Kit ECOFERT installato è dotato di unità di controllo Performer 530 per svolgere una distribuzione del concime liquido precisa grazie alla regolazione della distribuzione in modo automatico e proporzionale alla velocità di avanzamento rilevata con sensore GPS.

Startec_Ecofert_FertilizerDistribution_Performer_DSC_0939_cpr_cmp

L’unità di controllo Performer 530 pilota il gruppo di pompaggio da 30 l/min dimensionato da Startec in base alle specifiche esigenze di distribuzione del cliente.

Startec_Ecofert_FertilizerDistribution_GPS_DSC_0948_cpr_cmp

In questa applicazione è stato previsto un serbatoio frontale da 2200 litri per garantire un’autonomia di lavoro soddisfacente.

Startec_Ecofert_FertilizerDistribution_Tank_DSC_0871(2)_cpr_cmp
Startec_Ecofert_FertilizerDistribution_DSC_0873(2)_cpr_cmp

Sul serbatoio è posizionato il gruppo di pompaggio 30 l/min del Kit ECOFERT che pompa il prodotto lungo il circuito di distribuzione.

Il flusso di mandata viene ripartito sulle 64 file della seminatrice a righe Pottinger Terrasem C8 (8m di larghezza di lavoro).

La ripartizione del flusso principale sulle 64 file avviene grazie a 4 divisori antivuotamento a 16 uscite ciascuno, su cui sono innestati i tubi di discesa sulle file che portano la dose desiderata di concime liquido sulle file di semina.

Startec_Ecofert_FertilizerDistribution_DSC_0889 (2)_cpr_indicatori

Su ciascuno elemento di semina è fissato un portaugello regolabile che guida il tubo di discesa sulla posizione desiderata per la localizzazione del concime secondo le prescrizioni.

Il portaugello è appositamente progettato e sagomato per proteggere la parte terminale del tubo di discesa con l’ugello per la localizzazione a getto lineare del prodotto e consentire un’agevole manutenzione del sistema.

Startec_Ecofert_FertilizerDistribution_DSC_0898(2)_cpr_cmp

L’ ugello terminale inserito sul tubo di discesa, protetto dal portaugello, è il componente del Kit ECOFERT progettato da Startec appositamente per effettuare la distribuzione localizzata a getto lineare in modo altamente preciso e facilmente regolabile da parte dell’utente.

Startec_Ecofert_FertilizerDistribution_DSC_0907_cpr_cmp

Per vedere altre foto dell’applicazione clicca qui!

Trova nel sito

Effettua una ricerca generica nel sito.

Trova Prodotto

Utilizza i filtri per trovare il prodotto più adatto a te.