NOVITA’ 2018: MIKRO GAMMA E GAMMA DUO

Startec > Magazine > Applicazioni > NOVITA’ 2018: MIKRO GAMMA E GAMMA DUO

NOVITA’ 2018: MIKRO GAMMA E GAMMA DUO

Startec_MikroGamma_MicrogranulesDistribution_DJI_0567_cpr _cmp

La semina di essenze appropriate nell’interfila delle colture arboree (vigneti, frutteti, oliveti, noccioli ecc.), sta diventando una scelta sempre più diffusa con vantaggi agronomici e ambientali ampiamente dimostrati.

Startec presenta la nuova linea di Kit MIKRO GAMMA sviluppata anche per rispondere alle esigenze di semina, prevalentemente colture di copertura “cover crops” e da sovescio.

Startec_MikroGamma_MicrogranulesDistribution_DJI_0569_cpr _cmp

DETTAGLI DELL’APPLICAZIONE SU ERPICE ROTANTE IN VIGNETO

Le applicazioni del Kit Mikro GAMMA su erpice rotante o coltivatore interfilare consentono di operare con rapidità ed efficacia seminando contemporaneamente alla lavorazione del terreno.

La particolare sagomatura della tramoggia facilita l’installazione e la capacità di 200l (disponibili anche 100l e 300l) soddisfa le diverse esigenze di autonomia di lavoro.

Startec_MikroGamma_MicrogranulesDistribution_DSC_1986_cpr _cmp
Startec_Performer_530_2018 _cmp

Il dosaggio viene regolato in modo automatico e proporzionale alla velocità di avanzamento in campo dall’unità di controllo Performer 530, rispettando capillarmente l’investimento programmato.

Il Performer 530 è disponibile anche con distribuzione a rateo variabile (VRA).

Startec_MikroGamma_MicrogranulesDistribution_DSC_1985_cpr _cmp

Il rullo dosatore, intercambiabile a seconda del prodotto distribuito, è studiato appositamente per il dosaggio delle cover e distribuisce uniformemente il prodotto su 8 uscite.

Startec_MikroGamma_MicrogranulesDistribution_DSC_1996_cpr _cmp

Le 8 uscite del dosatore (fino a 6m di larghezza di lavoro coperta), possono essere configurate secondo diverse combinazioni. In questo caso sono state unificate a due a due ottenendo le 4 file di semina desiderate.

La distribuzione al suolo del seme avviene su 4 uscite con tubi flessibili dotati di speciali diffusori ad ampia angolatura e con paratie laterali regolabili per contenere la distribuzione dei semi nell’interfila evitando di arrivare ai filari. I diffusori permettono un’ottimale e regolare copertura sull’intera larghezza di lavoro della macchina.

Startec_MikroGamma_MicrogranulesDistribution_DSC_1979_cpr _cmp

MIKRO GAMMA E MIKRO GAMMA DUO: MOLTEPLICITA’ DI CONFIGURAZIONI DISPONIBILI

Il kit Mikro Gamma Startec è disponibile in diverse configurazioni.

Oltre alle capacità da 100 a 300 litri è disponibile la versione GAMMA DUO con una tramoggia da 400 litri utilizzabile per la distribuzione di un solo o più prodotti.

La versione GAMMA DUO prevede la possibilità di suddividere la tramoggia in due per effettuare due distribuzioni contemporaneamente applicando ad esempio concime microgranulare e geodisinfestanti oppure sementi e concime microgranulare.

Le due distribuzioni, sempre automatiche e proporzionali, possono essere indipendenti l’una dall’altra oppure unificate per la distribuzione di un unico prodotto con maggiore autonomia di lavoro.

A seconda delle esigenze di distribuzione la suddivisione della capacità totale in due camere può essere pari (200l+200l) oppure due terzi/un terzo (240l/160l).

Vieni a scoprirlo ad EIMA 2018 | Hall 22 Stand B22 !!

Startec_Eima2018_Hall22-StandB22_480x60_150dpi_BIS

Trova nel sito

Effettua una ricerca generica nel sito.

Trova Prodotto

Utilizza i filtri per trovare il prodotto più adatto a te.