La semina di essenze appropriate nell’interfila delle colture arboree (vigneti, frutteti, oliveti, noccioli ecc.), sta diventando una scelta sempre più diffusa con vantaggi agronomici e ambientali ampiamente dimostrati.
Startec presenta la nuova linea di Kit MIKRO GAMMA sviluppata anche per rispondere alle esigenze di semina, prevalentemente colture di copertura “cover crops” e da sovescio.

DETTAGLI DELL’APPLICAZIONE SU ERPICE ROTANTE IN VIGNETO
Le applicazioni del Kit Mikro GAMMA su erpice rotante o coltivatore interfilare consentono di operare con rapidità ed efficacia seminando contemporaneamente alla lavorazione del terreno.

Il dosaggio viene regolato in modo automatico e proporzionale alla velocità di avanzamento in campo dall’unità di controllo Performer 530, rispettando capillarmente l’investimento programmato.
Il Performer 530 è disponibile anche con distribuzione a rateo variabile (VRA).
La distribuzione al suolo del seme avviene su 4 uscite con tubi flessibili dotati di speciali diffusori ad ampia angolatura e con paratie laterali regolabili per contenere la distribuzione dei semi nell’interfila evitando di arrivare ai filari. I diffusori permettono un’ottimale e regolare copertura sull’intera larghezza di lavoro della macchina.
MIKRO GAMMA E MIKRO GAMMA DUO: MOLTEPLICITA’ DI CONFIGURAZIONI DISPONIBILI
Il kit Mikro Gamma Startec è disponibile in diverse configurazioni.
Oltre alle capacità da 100 a 300 litri è disponibile la versione GAMMA DUO con una tramoggia da 400 litri utilizzabile per la distribuzione di un solo o più prodotti.
La versione GAMMA DUO prevede la possibilità di suddividere la tramoggia in due per effettuare due distribuzioni contemporaneamente applicando ad esempio concime microgranulare e geodisinfestanti oppure sementi e concime microgranulare.
Le due distribuzioni, sempre automatiche e proporzionali, possono essere indipendenti l’una dall’altra oppure unificate per la distribuzione di un unico prodotto con maggiore autonomia di lavoro.
A seconda delle esigenze di distribuzione la suddivisione della capacità totale in due camere può essere pari (200l+200l) oppure due terzi/un terzo (240l/160l).
Vieni a scoprirlo ad EIMA 2018 | Hall 22 Stand B22 !!
